Classifica Campionato

martedì 29 aprile 2008

Dicono di noi

Apro questo post dandovi la notizia ufficiale del nostro ultimo posto in classifica in solitaria e della conquista del tanto ambito "cucchiaio di legno". Infatti l'Hard Rock Volley ha perso al tie-break le ultime due gare contro Gianvolley e Beach Social aggiudicandosi così 2 punti in classifica e staccandoci in fondo alla classifica.
Detto questo ne approfitto per mostrarvi quanto siamo diventati famosi, siamo infatti finiti sulla copertina di "un'autorevole rivista sportiva". Non potranno certo dire "Belli e Vincenti" ma almeno siamo famosi.


sabato 26 aprile 2008

Allenamenti e prossimi impegni

Il campionato è finito (a dire il vero ci sono ancora dei recuperi da giocare) e in cantiere ci sono varie idee. La prima è quella di una coppa con due gironi da tre squadre, semifinali e finali. Un'altra idea è di un torneo tutto in una giornata al mare sempre un 6 contro 6 misto ma sulla sabbia. Nel frattempo l'idea sarebbe quella di continuare gli allenamenti il mercoledì come abbiamo sempre fatto da due anni a questa parte quando ancora non si parlava di fare tornei o cose simili. Capisco che bene o male ognuno ha avuto i suoi contrattempi e che tra quelli che mancavano c'erano i "fedelissimi" che non hanno mai saltato un allenamento o una partita, quindi questa non vuole essere nè un'accusa nè una polemica verso nessuno. E' stato triste vedere che su 13 componenti della squadra eravamo solo in 3 alla palestra (siamo riusciti a giocare ugualmente un bel 4 contro 4 grazie agli ospiti che sono venuti, che poi erano quelli del Giulio's che sono ospiti fissi) e questo associato al fatto che il campionato era finito è suonato un po' come un campanello d'allarme. Mi è venuto da chiedermi "ma non è che ora che il campionato è finito la gente non ha più voglia di venire e per loro la stagione è finita?". Comunque sono sicuro che questa assenza generale è stata solo una coincidenza e che sarà un fenomeno isolato, quindi mi sento di dire "ciao a tutti e ci vediamo mercoledì alla palestra come sempre"

giovedì 17 aprile 2008

Le pagelle di Annarita

SIMONE: 6+. Commette un po’ troppi errori in attacco, sbagliando colpi facili facili, ma si fa perdonare con alcuni punti conquistati con furbizia ed astuzia.
ANNARITA: 6.5. Precisa in difesa e costante nelle alzate. Ha raggiunto una buona maturità.
DAVIDE: 7.5. Sempre presente a muro e positivo in attacco. E’ migliorato molto anche in fase difensiva.
FILIPPO: 6. Il mister gli dà la possibilità di disputare un intero set e lui ripaga la fiducia conquistando qualche punto in attacco. Sbaglia un po’ troppo però in ricezione.
ANIS: 6.5. Meno incisivo del solito, sia in attacco che a muro. Pulito e preciso in difesa.
PAOLA: 6+. Dimostra un grande spirito di sacrificio, disputando l’intera partita con un forte dolore al braccio. Stringe i denti e riesce comunque a fornire buone alzate ai martelli degli Spiderporks.
WALTER: 7. Si accolla tutto il peso dell’attacco; è spesso chiamato in causa dall’alzatore e regala sempre schiacciate imprendibili.

mercoledì 16 aprile 2008

Le pagelle di Annarita

SIMONE: 6.5. Gioca tutta la partita nel ruolo di alzatore e lo fa con grande sacrificio e personalità. A volte è poco preciso nelle alzate, ma si fa perdonare conquistando importanti punti a muro.
ANNARITA: 7. Ormai ha raggiunto un rendimento costante e garantisce sempre affidabilità e precisione nelle alzate.
DAVIDE: 7.5. Finalmente lo rivediamo in campo e lui ripaga la fiducia del mister con una prestazione superlativa. Cala alla distanza, come tutto il resto della squadra.
FILIPPO: s.v.
ANIS: s.v.
SARA: 7.5. Preziosa la sua presenza a muro e in attacco! Fornisce una prestazione più che positiva anche in difesa.
WALTER: 6.5. Il suo rendimento è sicuramente migliore di quello della partita precedente. E’ incisivo in attacco e attento in difesa, ma può fare ancora di più!
GABRIELE: 7.5. Che dire di lui? E’ sempre il migliore in campo per gli Spiderporks, con schiacciate imprendibili e grinta da vendere!

giovedì 10 aprile 2008

Le pagelle di Annarita

SIMONE: 6+. La sua prestazione come giocatore è complessivamente buona, soprattutto per la precisione che garantisce in difesa e l’astuzia che usa in attacco. Come allenatore invece compie qualche errore di troppo.
ANNARITA: 7. E’ in forma l’alzatrice degli Spiderporks! Sbaglia pochissime alzate e garantisce sempre varietà e imprevedibilità nelle soluzioni d’attacco.
DAVIDE: s.v. Solo pochi minuti nell’ultimo set per lui. Non si capisce perché non venga schierato prima.
FILIPPO: 6. Finalmente riesce a disputare un intero set. Se si escludono alcune ricezioni imprecise, il suo rendimento è comunque positivo, specialmente in attacco.
MARINA: s.v.
ANIS: 6.5. Un po’ al di sotto rispetto agli standard a cui ci aveva abituato. Sbaglia alcune schiacciate facili facili, ma ci regala muri importanti e ricezioni precise.
SARA: 7.5. La nostra centrale è finalmente tornata ai suoi livelli con buoni attacchi e muri. Puntuale anche in difesa. La vogliamo così!!
WALTER: 6+. Soffre il rientro dalle vacanze e non riesce a trovare il ritmo partita, anche perché poco schierato dall’allenatore. Gli Spiderporks però non possono fare a meno di lui e delle sue “devastanti” schiacciate.
GABRIELE: 7.5. Ormai ci ha abituato troppo bene! In attacco è imprendibile; in difesa però è un po’ più distratto rispetto al solito.
ROBERTA: 7. Molto positiva la prestazione della seconda alzatrice degli Spiderporks. Distribuisce buoni palloni e cerca sempre di infondere grinta e carica alla squadra.

martedì 8 aprile 2008

Le pagelle di Annarita

SIMONE: s.v.
ANNARITA: 7.
Distribuisce buoni palloni agli schiacciatori, senza grandi momenti di appanamento. Precisa in difesa e insidiosa in battuta.
PAOLA: 7. Garantisce un rendimento costante nell’arco di tutta la partita. Un importante punto di riferimento per tutta la squadra.
DAVIDE: 6.5. Il mister lo mette in campo solo nel terzo set ma lui si fa trovare pronto soprattutto a muro. Anche in ricezione sta crescendo.
FILIPPO: s.v.
MARINA: 6.
Entra nel terzo set, ormai compromesso per il risultato. Gioca con personalità e alza buoni palloni ai martelli degli Spiderporks.
ANIS: 7.5. Ormai è una garanzia per la squadra. Quando l’alzatore lo chiama in causa lui risponde sempre “presente”. Positivo in attacco, a muro e anche in difesa.
SARA: 6.5. Ci aveva abituato a prestazioni più suntuose. Il suo rendimento è comunque buono ma sbaglia qualche schiacciata di troppo e a muro riesce a toccare pochi palloni.
WALTER: 7. Parte benissimo il nostro schiacciatore, ma poi si spegne piano piano nel corso del match, un po’come tutta la squadra. E’ comunque un punto di riferimento fondamentale per i maiali-ragno.
GABRIELE: 8. Si conferma il migliore in campo per la seconda volta consecutiva. In attacco non perdona, variando spesso i colpi, e in ricezione è sempre presente.
ROBERTA: 7. Gioca il terzo set e alcuni sprazzi del quarto. Precisa nelle alzate e una garanzia in difesa.

domenica 6 aprile 2008

Ultime uscite

Chissà quante domande si staranno facendo i visitatori del nostro blog, mi immagino già Giulio che (giustamente) dice "eih, ma questi il blog non lo aggiornano più?". Dopo la partita a cui fanno riferimento le ultime pagelle pubblicate ne sono state disputate altre tre. La prima contro lo schiacciasassi Giulio's Team che ha visto le due squadre affrontarsi con solo 2 femmine in campo per parte, risultato finale la vittoria dei Giulio's per 3 set a 1 (24-26;25-16;11-25;18-25). La seconda ha visto il blitz dei nostri "aracnoporci" che hanno superato l'esperto Gianvolley in una partita corredata da polemiche arbitrali (22-25;25-20;24-26;25-14;9-15). Nella terza uscita la truppa di coach Bracaloni è uscita sconfitta al tie-break contro il Rospinvolley, nei primi due set gli Spiderporks si travestono da Maxicono Parma aggiudicandoseli con autorità ma riescono nell'incredibile sperperando il vantaggio fino alla sconfitta macchiata da troppi errori (19-25;23-25;25-18;25-22;15-13). Adesso mancano solo tre gare al termine che vedranno gli Spiderporks affrontare Hard Rock Volley, Beach Social e Giulio's Team.
Simone dovrà chiedere il massimo ai suoi se vuole essere riconfermato sulla panchina anche per la prossima stagione.