Classifica Campionato

sabato 22 dicembre 2007

Campionato

Nell'ultima riunione con i vertici della società, che si è tenuta nella ampie sale della "Taverna di Pino" sono state prese alcune decisioni riguardo il futuro campionato. Farò una piccola premessa così da mettere tutti al corrente dell'attuale stato delle cose.
Intorno alla palestra Edison ruotano molte realtà del volley amatoriale. In realtà al centro di tutto c'è Don Coperchini, consulente ecclesiastico del CSI per Livorno. Il quale alcuni mesi fa ci propose di partecipare ad un torneo ufficiale del CSI (Centro Sportivo Italiano), che è un associazione sportiva come ad esempio la UISP. Gli Spiderporks (che ancora non si chiamavano così) declinarono l'invito, dato il poco tempo a disposizione per decidere, ritennero poco saggio lanciarsi in un'impresa ufficiale con una squadra all'epoca ancora incompleta. Nello stesso periodo però nacque l'idea di organizzare un torneo semi ufficiale con le altre squadre amatoriali con cui siamo in contatto, devolvendo una quota in beneficenza in favore dell'UNICEF. Capofila di questo progetto era Luciano.
Purtroppo, parlando con gli Hard Rock Volley è risultato evidente che il nostro progetto stenta a concretizzarsi soprattutto a causa della poca comunicazione.
Per organizzare il nostro torneo è sufficiente stabilire la modalità (gironi, eliminazione diretta, ecc..) e le date per giocare, stilare un calendario e convocare gli arbitri per quei giorni. La cosa è piuttosto semplice, ma ad oggi delle presunte sei squadre che parteciperanno al campionato noi siamo in contatto solo con tre.
Quindi ecco cosa si è deciso ieri:

  1. convocare al più presto, feste permettendo, una riunione cui partecipino almeno un rappresentante per squadra
  2. dare un nome al campionato e creare blog e mailing list per le comunicazioni ufficiali, pubblicazione del calendario e dei risultati
  3. a questo proposito farsi avanti con delle proposte assumendo un ruolo centrale nell'organizzazione del torneo a partire da oggi
Siate prodighi di commenti e suggerimenti in proposito

Saluti e ancora buone feste a tutti.

2 commenti:

Rx-78 ha detto...

Vedo che i commenti si sprecano, eh! Vabbé, diciamo che le feste natalizie stanno distraendo tutti dai nostri hobby... ;-)
Comunque l'intervento di Simone è da valorizzare, in quanto sarebbe... mhm... fonte di disappunto (per non essere volgari...) arrivare a gennaio e non riuscire a giocare il torneo che tanto abbiamo aspettato e su cui molto abbiamo investito (e non parlo dal punto di vista finanziario!). Quindi forza e facciamoci avanti con i suggerimenti!!

IMHO concordo che sia necessaria una presa di posizione per organizzare il torneo, quindi ben venga la convocazione di questa riunione per fissare le modalità del torneo, stabilire la necessità di un arbitro (ad intenditor, poche parole!) ed il calendario delle partite.
Il primo passo è quindi fissare questa data: forza che il tempo passa velocemente e tra poco siamo a gennaio!!!

A.H.Chebbi ha detto...

Ci sono due date possibili per la riunione, il 3 e il 4 Gennaio. Sto prendendo contatti con le 3 squadre che già conosco e sto recuperando i contatti delle altre 2. Dovrei avere novità e conferme entro la fine dell'anno. Se prendiamo in mano la situazione, come faremo sicuramente, avremo la certezza di fare il torneo come lo avevamo pensato. A presto per le novità. Per i "pazzi" che domani ci sono, ci vediamo in palestra. Per tutti gli altri auguri di buone feste e buon anno.