Classifica Campionato

lunedì 3 dicembre 2007

Il Logo della Squadra

Mi era sfuggito questo passaggio dell'invito... chiedo venia a Filippo che si è adoperato per farmene avere uno nuovo, così adesso posso scribacchiare su questo Blog.
La situazione dei completini, secondo le e.mail di Anis, richiederà la produzione di un cliché per la stampa del logo e del nome della squadra che, a conti fatti, sarà più economico della stampa tradizionale (cioè con le lettere stampate) e darà sicuramente molta più soddisfazione a tutti noi.
Così mi sono adoperato per la realizzazione di una bozza... e questo (qua sotto) è quello che la mia mente contorta e delirante è riuscita a partorire...



Vi garba??

Siate prodighi di critiche, suggerimenti e consigli.

3 commenti:

Rx-78 ha detto...

E bravo Simone! La scritta del nome è spettacolare, mi piacciono molto i caratteri ed il pallone da volley.
Il maialino mi sembra un po' troppo piatto... non dà l'impressione di essere paffuto, anche se è molto "tondo"... non so se mi sono spiegato. Forse è dovuto anche all'occhio, che è un po' troppo "pallato".
Per i colori (anche se il cliché deve essere in B&N, propongo di farne una versione a colori per il blog, così da sostituire il disegno dei Simpsons), direi di utilizzare quelli della maglietta come base; in ogni caso il maiale direi di lasciarlo naturale rosa.
Bene la ragnatela.

A.H.Chebbi ha detto...

Grande Simon!!! Il logo mi piace un sacco, sono d'accordo con Filippo sul discorso dell'occhio un po' troppo pallato. Per la stampa dovrà essere monocromatico, quindi fornirò al negozio il file in B&N (magari con un contrasto maggiore). Come ha detto Filippo si potrà utilizzare il logo anche per il blog o per altre cose in una versione a colori.
Io metterei anche in piccolo nella parte bassa del logo (magari con un carattere tipo Arial) il nome della città in modo da fare un po' più squadra alla "americana" (tipo: Mighty Ducks of Anaheim, Minnesota Timberwolves ecc.)

Adesso abbiamo un logo, un nome, un grido di battaglia, una mascotte... non ci resta che essere una squadra.

Simone ha detto...

Il logo che vedete è solo una bozza, l'occhio pallato è proprio quello dello Spiderpig dei Simpson, ma se non piace posso cambiarlo. In ogni caso nell'ultima versione la pupilla è nera, vedo se riesco a postarla.

IMPORTANTE!!

Quando decidiamo che va bene, alla stamperia andrà consegnata una versione vettoriale del logo. Il .jpg non va assolutamente bene. Una tipografia seria sarebbe in grado di specificare qual'è lo spessore ottimo per le linee, ho usato volutamente solo due spessori e posso modificarli a loro piacimento.