Classifica Campionato

martedì 18 marzo 2008

Le pagelle di Annarita

ANNARITA: 6.5. Gioca con buona continuità e sufficiente precisione, senza strafare ma anche senza compiere errori determinanti.
PAOLA: 6-. Un po’ al di sotto dei suoi standard, specialmente nei primi set. Il suo rendimento cresce nell’arco del match.
DAVIDE: 6. Sono pochi i minuti a disposizione per il nostro Tuky, che quando entra però si fa trovare pronto, soprattutto a muro. Peccato che sbagli un po’ troppi palloni in attacco e in ricezione.
FILIPPO: 6. Parte titolare nel primo set e poi è costretto ad assistere da spettatore al resto della partita. I pochi minuti che gioca sono comunque buoni, con qualche punto conquistato in attacco.
MARINA: 6. Entra in corsa, nel primo e nel secondo set, in momenti di appanamento delle altre alzatrici, e si fa trovare pronta in entrambe le occasioni.
ANIS: 8. E’ al suo debutto in una partita ufficiale e disputa una gara meravigliosa. Onnipresente a muro e in attacco e preciso in difesa. Non gli si può chiedere di più!
SARA: 6.5. Una partita costante e lineare per la nostra centrale, che si fa trovare pronta a muro e in difesa ma che sbaglia qualche palla di troppo in attacco.
WALTER: 7. Ormai il nostro “devastante” schiacciatore è una sicurezza per le alzatrici: conquista moltissimi punti in attacco e non si fa prendere dal panico nei momenti topici del match. Unico neo: i troppi errori in ricezione.
GABRIELE: 8. Insieme ad Anis, è il migliore in campo per gli Spiderporks! Riesce a buttare giù anche i palloni più difficili e non perde mai la lucidità!

venerdì 7 marzo 2008

Le pagelle di Annarita

SIMONE: 6. Una partita al limite della sufficienza per il capitano, che fa il suo, senza strafare, sia come banda che come alzatore.
ANNARITA: 5. Irriconoscibile l’alzatrice degli Spiderporks; sbaglia tantissime alzate e battute, perdendo ad ogni errore sempre più tranquillità e concentrazione. Si salva in ricezione e fa quello che può quando viene schierata come banda.
PAOLA: 6. Riesce a rimanere lucida nell’arco di tutta la partita, senza compiere grandi errori. Precisa in difesa e nelle alzate.
DAVIDE: 5.5. Gioca una partita a sprazzi, regalando ottime schiacciate e importanti muri, ma sbagliando anche tanti palloni in attacco e in difesa.
FILIPPO: s.v.
MARINA: s.v.
SARA: 6-.
Anche per lei una partita al limite della sufficienza, grazie ad una buona prestazione in difesa e ad importanti punti conquistati in attacco. Rispetto ai suoi standard, sbaglia qualche schiacciata di troppo anche perché chiamata poco in causa dagli alzatori.
WALTER: 6.5. E’ il migliore degli Spiderporks, ma questa volta non può evitare da solo la sconfitta. Peccato, perché il nostro “devastante” schiacciatore sembrava in serata di grazia!
CRISTIANO: 5.5. Viene mandato in campo nel secondo set ma non riesce ad entrare in partita. E’ avulso dal gioco e sbaglia un po’ troppo in ricezione.

giovedì 6 marzo 2008

Aggiornamento

Rispondo alla "gentile" osservazione di Giulio che ha notato un po' di lacune sull'aggiornamento del blog.
Riassumendo: martedì u.s. abbiamo, anzi HANNO, fatto assolutamente cagare ed abbiamo, anzi hanno, perso 3-1 contro una squadra molto più che alla nostra portata. Una concomitanza di prestazioni mediocri ha portato ad una sconfitta che definire cocente è un eufemismo.
Simone dovrebbe aggiornare la classifica, non mi spiego perché non l'abbia ancora fatto... starà ancora piangendo per la sconfitta e per le decisioni prese (o non prese...).
Per quanto riguarda le pagelle, aspettiamo con ansia le stroncature di Annarita: perché saranno stroncature, vero Annarita??? Non vorrai ancora indossare il guanto di velluto dopo la penosa figura fatta martedì? Bisogna scuotere i nostri ragazzi dal torpore in cui sono caduti! E fatemi giocare! Ecco, l'ho detto, cazzo!

DITEMI CHE E' STATO UN BRUTTO SOGNO!!

HO FATTO UN BRUTTO SOGNO. VI PREGO, DITEMI CHE NON E' VERO. DITEMI CHE DOBBIAMO ANCORA GIOCARE CON GLI "HARD ROCK VOLLEY". NEL MIO BRUTTO SOGNO USCIVAMO SCONFITTI PER 3 A 1 CONTRO UNA SQUADRA RIMANEGGIATA, CON SOLO 6 GIOCATORI E NETTAMENTE INFERIORE A NOI. NEL SOGNO SUCCEDEVA DI TUTTO... LA RETE SEMBRAVA STREGATA E CI SI APPICCICAVA SEMPRE ADDOSSO PROVOCANDO INEVITABILI INVASIONI, I RECUPERI IMPOSSIBILI VENIVANO VANIFICATI DA SCONTRI TRA NOSTRI GIOCATORI, 3 VOLTE SU 4 CHI URLAVA "MIA !" NON PRENDEVA MAI LA PALLA, RICEZIONI ASSURDE CHE ANDAVANO A FINIRE CONTRO I MURI LATERALI DELLA PALESTRA, ALZATE INEVITABILMENTE AL LIMITE DELLA SUFFICIENZA, SCHIACCIATE CHE POSSONO ESSERE CONTATE SULLE DITA DI 2 SOLE MANI... IN QUESTO BRUTTO SOGNO, IL PEGGIO CHE POTEVA ESSERE FATTO SUCCEDEVA PUNTUALMENTE. VI PREGO, DITEMI CHE NON L'ABBIAMO GIA' GIOCATA QUELLA PARTITA. DITEMI CHE NON E' VERO.

domenica 2 marzo 2008

Spiderporks vs Rospinvolley 3-1

Edison, 27/02/2008 - Seconda giornata di campionato per gli Spiderporks che, dopo la batosta dell'esordio (0-3 contro Gianvolley), ospitano lo spauracchio Rospinvolley del presidente Luciano. A mister Bracaloni non poteva capitare partita peggiore visto il momento nero: panchina a rischio dopo l'involuzione della squadra e prime lamentele all'interno dello sposgliatoio. Questa volta viene dato un posto tra i titolari a Iannetto, uno degli esclusi dell'ultima uscita, che ripaga da subito la fiducia. Come per magia la squadra sembra trasformata con un Walter eccezionale che non fa pesare l'assenza di Diara fermato dall'influenza, ogni palla che gli viene fornita si trasforma in una sentenza per gli avversari. I primi due set vedono i "maialiragno" imporsi con i parziali di 25-22 e 25-20. Da segnalare un grosso spavento per la Zustovch che al rientro dopo l'operazione prende un pallonata in faccia, il dolore è grande ma per fortuna non ci sono conseguenze. Nel terzo set spazio agli esperimenti ma la squadra non riesce a chiudere l'incontro nonostante il vantaggio di 23-19, il set si chiude sul 23-25. Nel quarto ed ultimo set gli uomini di Simone scendono in campo determinati a porre la parola fine all'incontro e con un 25-19 si aggiudicano il match per 3-1.
Dopo le molte critiche e le difficoltà finalmente i tifosi hanno potuto ammirare una squadra che sembra in grado di raggiungere traguardi ambiziosi. Da segnalare un romano straordinario, uno Iannetto che regala la sua miglior prestazione della stagione, una Dallamarca particolarmente ispirata e una Zustovich che con il suo rientro in tempi record ha ristabilito gli equilibri della squadra. Adesso si attende solo un po' di continuità da parte della squadra che per un po' dovrà fare a meno di Jaco Pao per motivi di salute.