Dopo la sosta gli Spiderporks tornano in campo per un'amichevole di prestigio contro il blasonato Luciano's Team. Avvio scoppiettante dove in un set combattuto punto a punto gli uomini di coach Bracaloni si impongono per 27-25. Nel secondo set la concentrazione cala e l'assenza della Zustovich si fa sentire, il set si chiude con un 13-25 che si commenta da solo. Nel terzo set gli Spiderporks pur non sfruttando a pieno gli attacchi riescono a portarsi sul 22-20 ma, con la complicità di una clamorosa svista arbitrale, si spengono regalando il set con il punteggio di 22-25. Nel quarto set sono ancora i "maialiragno" a condurre tenendo un vantaggio costante di 3 punti per buona parte del set, vantaggio vanificato da numerosi errori e cali di concentrazione. Il Luciano's Team si aggiudica il set 21-25 e chiude l'incontro sconfiggendo il peggior Spiderporks visto fino a questo momento. Dopo un inizio di stagione incoraggiante la squadra ha mostrato una lieve flessione riconducibile alla maniera di affrontare mentalmente la partita piuttosto che a carenze tecniche. Gli addetti ai lavori sono ottimisti e se il duo tecnico Bracaloni-Dallamarca riuscirà a compattare lo spogliatoio la squadra potrà togliersi delle soddisfazioni.
Classifica Campionato
martedì 22 gennaio 2008
Luciano's Team vs Spiderporks 3-1
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 20:32 5 commenti
Tags: amichevoli, articoli
Le pagelle di Annarita
SIMONE: 6.5. Gioca una partita diligente; svolge il suo compito senza strafare, ma comunque senza errori.
ANNARITA: 7-. E’ l’alzatrice più lucida, sebbene sia limitata dalle poche soluzioni a disposizione e dalla mancanza di voce, che le impedisce di infondere grinta alla squadra. Insidiosa ed efficace in battuta.
PAOLA: 6.5. Finalmente debutta in una partita ufficiale e lo fa con personalità e intelligenza. Sono molte buone le sue alzate, anche se ogni tanto attraversa momenti di black-out.
ANIS: 8. E’ il migliore in campo per gli Spiderporcs, con il suo muro granitico che blocca i più pericolosi martelli avversari. Preciso e utile anche in difesa.
DAVIDE: 6.5. Un po’ al di sotto degli standard a cui ci ha abituato. Con la sua elevazione straordinaria, riesce comunque a mettere in crisi gli avversari, sia a muro che in attacco.
FILIPPO: 6. Gioca pochi minuti, ma dà il suo utile contributo senza intimorirsi quando si trova da solo in prima linea in un ruolo non suo.
ROBERTA: 6.5. Si sacrifica per tutta la partita nel ruolo della banda. Ottima in difesa, dove riesce a salvare anche l’impossibile.
GABRIELE: 6+. Non è ai suoi livelli, a causa di un dolore al braccio. Stringe i denti e ci regala comunque delle buonissime schiacciate. Gli manca ancora un po’di reattività in difesa.
WALTER: 6.5. Anche la nostra punta di diamante è un po’sotto tono. A sua difesa va detto che gli arrivano veramente pochi palloni da metter giù ed uno schiacciatore come lui, senza continuità, perde di incisività. Lo aspettiamo per la prossima gara, più “devastante” che mai.
Pubblicato da Annarita alle 14:16 5 commenti
Tags: pagelle
domenica 20 gennaio 2008
Settimana Calda
Sarà una settimana calda per gli Spiderporks:
Lunedì 21 Gennaio 2008 - Amichevole contro il team di Luciano;
Mercoledì 23 Gennaio 2008 - Allenamento con probabile amichevole contro Giulio.
Nonostante il pressing costante fatto al negozio non abbiamo ancora l'ultimo completino e solo un miracolo può farcelo avere per Lunedì. Nella squadra che affronteremo gioca un ragazzo che è del negozio ed in particolare quello che è in contatto con il fornitore, quindi sarà l'occasione per fare ulteriore pressing.
Tornando all'aspetto tecnico, gli ultimi allenamenti hanno evidenziato alcune lacune che il coach dovrà pensare a come colmarle. Per quel che riguarda il settore femminile, l'assenza forzata di Sara sarà (scusate il gioco di parole) una brutta tegola ed i tecnici sono già impegnati ad escogitare un modo per non far pesare eccessivamente la sua assenza.
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 13:49 1 commenti
Tags: articoli, organizzazione
venerdì 18 gennaio 2008
Area25, chi sono costoro?
Io nel frattempo ho aggiunto il link del sito del Torretta Volley, del resto, Marco lo abbiamo riscoperto noi. A proposito di Marco, a Capodanno è stato insignito (da Nicola ed altri) del prestigioso premio "Panchina d'Oro 2007". Scherzi a parte, la serie D maschie del Torretta nasce dalle ceneri del (più o meno) gloriosissimo Volley Team Livorno, dove militavano ben due dei nostri... Meditate gente, meditate.
Vorrei inoltre inaugurare la sezione Saluti:
Tanti auguri di prontissima guarigione al nostro primo tifoso Giovanni; reduce da uno spiacevole incontro con un motorino malcondotto. Il capo degli ultrà deli SP ha una spalla fasciata, ma siamo sicuri che lo vedremo esultare con la consueta veemenza a inizio campionato.
Naturalmente un salutone da tutta la squadra anche a Sara, che ci auguriamo possa tornare prestissimo sul rettangolo di gioco, più brillante che mai a terrorizzare col suo muro gli attaccanti d'oltrerete.
Lunedì ci attende un test importantissimo, Spiderporks non ti demoralizzare..
"..e lo spirito lasso conforta e ciba di speranza bona ch'i non ti lascerò nel mondo basso"
Date Alighieri
Pubblicato da Simone alle 11:49 2 commenti
Tags: link
martedì 15 gennaio 2008
Anche io, anche io!
Maglie Spiderpork |
Pubblicato da Rx-78 alle 14:00 1 commenti
lunedì 14 gennaio 2008
Finalmente online le foto del Dream Team
Dopo la festa della presentazione ecco online le foto dei nostri eroi. Quella di venerdì è stata una serata speciale per i nostri porcellini, l'arrivo della nuova divisa da gioco ha galvanizzato tutti gli atleti che si dicono pronti più che mai ad affrontare la stagione 2008.
Tutta la squadra coglie in questa circostanza, l'occasione per ringraziare il nostro Anis che si è dato da fare per aggiudicarsi i fantastici completi, che gli Spiderporks, con tanto orgoglio ostentano davanti ai tifosi in delirio. In attesa della foto di gruppo ufficiale della squadra al completo, il blog vi ricorda che si profila all'orizzonte (Mercoledì p.v.) la sfida con la neonata, misteriosa e scudettata squadra di Giulio. Adesso attendiamo tutti trepidanti la prima partita con il nuovo fiammante completo da gioco.
Pubblicato da Simone alle 14:06 7 commenti
lunedì 7 gennaio 2008
Presentazione Ufficiale
Visto che i completini sono arrivati e sono già stati portati a stampare, ho pensato di organizzare per Venerdì sera una serata dedicata all'evento. Faremo la presentazione della squadra che consisterà in una pizzata durante la quale il capitano assegnerà ad ognuno di noi la maglia, faremo foto e sarà un'occasione per passare una serata e divertirci tutti insieme in un posto diverso dalla palestra. Naturalmente l'invito è aperto a tutti i nostri tifosi, quindi sarà un piacere avere con noi amici e "dolci metà". Visto che probabilmente saremo numerosi vi chiedo di darmi conferma della vostra presenza il prima possibile in modo da poter prenotare.
Mi raccomando, non potete perdervi il primo "Spiderporks' Day"
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 21:35 0 commenti
Tags: organizzazione
giovedì 3 gennaio 2008
Campionato e Completini
Vi aggiorno sulle ultime novità per quel che riguarda l'organizzazione dei tornei. Luciano mi ha confermato che i tornei sono due (e soprattutto sono distinti), il campionatino autogestito ed il torneino CSI. L'intenzione è sempre quella di partire a Febbraio ma siamo ancora bloccati perché non è ancora ufficiale la data in cui dovrebbe partire l'altro. Ho scoperto anche che il torneo CSI non è così impegnativo e complicato come si pensava (da quel che mi hanno detto cambia poco rispetto al nostro) e quindi un'ipotesi possibile è che parta prima il nostro (a Febbraio) e che ci sia il torneo CSI a seguire (a Maggio). Domani incontrerò il responsabile CSI (che è Don Giuseppe, lo stesso che ci affitta la palestra) e cercherò di chiarire meglio la situazione e organizzare questa benedetta riunione.
Per quel che riguarda i completini, visto che mi hanno detto "sono pronti dopo le feste", sono fiducioso di averli per Venerdì 11 Gennaio ed avrei pensato di fare una pizzata durante la quale fare la presentazione della squadra con tanto di foto durante la consegna dei completini. Fatemi sapere che ne pensate ed eventuale disponibilità.
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 22:18 1 commenti
Tags: organizzazione