AMICI SPORTIVI....
HO LETTO SUL SITO DEL TORNEO CHE SI STA PENSANDO AD UNA SOLUZIONE PLAY OFF...
FACCIO SOLO PRESENTE CHE DAL 20 APRILE DEVO ANDARE A VENEZIA PER UN CORSO CHE FINIRA' A META' LUGLIO. MI PIACEREBBE MOLTO DI PIU' UNA FORMULA TIPO CAMPIONATO ALL'ITALIANA CHE MI PERMETTA DI DISPUTARE TUTTE LE PARTITE E CHE ALLA FINE DELLA 10a GIORNATA DECRETI LA SQUADRA CAMPIONE.
CI VEDIAMO MARTEDI' PER LA TRASFERTA AL GYMNASIUM.
Classifica Campionato
venerdì 29 febbraio 2008
Ipotesi Play-OFF
Pubblicato da WALTERONE alle 12:42 3 commenti
Tags: eventi, organizzazione, torneo
giovedì 28 febbraio 2008
Una vittoria per un angelo del cielo!
E’ stata una partita esaltante, quella disputata ieri dagli Spiderporks contro i Rospinvolley!! …e così è arrivata la prima vittoria nel torneo, contro un avversario temibile e mai battuto nelle precedenti uscite!!
Se mi permettete, vorrei fare una dedica per questa stupenda vittoria! Ieri, c’era uno spettatore speciale che ci seguiva dall’alto e che faceva il tifo per noi! Era un angelo che ha sempre amato la pallavolo e che le ha sempre dedicato buona parte del suo tempo libero!! Insieme abbiamo disputato numerose partite, combattuto innumerevoli battaglie e ci siamo tolte tante soddisfazioni!!
Questi splendidi ricordi rimarranno per sempre nel mio cuore e sono sicura che, da lassù, quell’angelo dagli occhioni verdi ogni volta continuerà a fare il tifo per noi!!
Pubblicato da Annarita alle 10:55 2 commenti
Tags: dediche
Le pagelle di Annarita
SIMONE: 7.5. Grande prova del capitano che ci regala una prestazione maiuscola in attacco e anche in difesa.
ANNARITA: 7. Distribuisce con regolarità ottimi palloni agli schiacciatori. Si disimpegna bene anche quando si sacrifica nel ruolo di centrale, riuscendo a toccare qualche palla a muro.
PAOLA: 7. E’ in costante crescita la nostra alzatrice. Perfetta nelle alzate e sempre presente in difesa.
DAVIDE: 6.5. Tuky è decisamente più in forma dell’ultima partita. Si muove bene in difesa e anche in attacco. A muro invece stenta ancora a prendere i tempi giusti, ma il campionato è lungo e Davide avrà numerose occasioni per dimostrare di che pasta è fatto!
FILIPPO: 6. Gioca pochi minuti ma merita la sufficienza per il bel muro contro la punta di diamante della squadra avversaria.
MARINA: 6. Finalmente esordisce nel torneo e, dopo un po’ di emozione iniziale, entra nei ritmi della squadra, anche se costretta a giocare da centrale.
SARA: 7.5. E’ tornata, più forte e determinata che mai!!!! Il nostro centralone cresce di minuto in minuto, regalandoci muri e schiacciate importanti!! Ci fa prendere un brutto spavento quando prende una pallonata al naso, ma poi decide di tornare in campo per dare il suo apporto fondamentale alla vittoria degli Spiderporks!!
WALTER: 9. Che dire del nostro “devastante” schiacciatore? Semplicemente monumentale!! Butta giù qualsiasi palla tocchi, senza paura e senza pietà!!! Lo vogliamo così!!!
ROBERTA: 6.5. Inizia giocando in un ruolo non suo e lo fa con carattere e personalità. Il suo rendimento cresce quando viene schierata come alzatrice; un jolly comunque utile in qualsiasi momento!
CRISTIANO: 8. Viene schierato a sorpresa come titolare e lui ripaga pienamente la fiducia che il mister ha posto in lui. Preciso e sempre presente in attacco e anche a muro; una partita da incorniciare!
Spiderporks vs Rospinvolley 3-1
Gli Spiderporks con una buona prestazione portano a casa il punteggio pieno nel derby dell'Edison. E' una bella partita quella andata in scena mercoledì sera sul campo di via Ernesto Rossi, benché la prestazione degli ospiti illustri abbia tradito un po' le aspettative. Il primo set sembra non finire mai per i ragazzi e le ragazze rosso blu, che faticano a liberare la mente dallo spettro di un'altra cocente sconfitta. Ma le ombre di colpo svaniscono, dopo un set combatuto punto a punto e senza cali di tensione che i porci-ragno si aggiudicano per 25 a 22. Il secondo set riserverà una brutta sorpresa, ma i nostri eroi scendono in campo agguerriti e facendo leva sul vantaggio psicologico e su un Walter in crescendo prendono subito il largo e guadagnano un buon vantaggio. Vantaggio che rischiano di perdere quando Sara, appena rientrata dopo l'operazione e autrice fino a quel momento di un'ottima prestazione come di consueto, viene fermata da una palla vagante che la colpisce in pieno volto. Inizia così il circo dei cambi, dentro Roberta al posto di Sara, ma i porciragno sanno bene che il rischio di perdere la concentrazione è alto e la tensione è alle stelle. Ancora una volta Walter sale in cattedra e con le ottime palle fornite dalle alzatrici nonostante lo sbandamento, chiude una serie di punti e il set è ancora una volta della squadra di casa. Con Sara fuori, ma una squadra compatta e sicura di se, si rendono necessari e possibili dei cambi coraggiosi, Davide al posto di un Cristiano silenzioso a straordinario e Marina al suo esordio al posto di una Annarita a corto di fiato. Roberta ci regalerà un'ottima prestazione anche come alzatrice, ma tutto questo non sarà sufficiente e nonostante alcuni aggiustamenti dell'ultimo minuto (tra cui da ricordare l'esordio di Filippo autore di un muro da albo d'oro) il set va al Rospinvolley che ringrazia. La partita si chiude al quarto set che vede schierata la formazione titolare di questo incontro che con grinta strappa via il set, la partita e le sperenze dei ragazzi di Luciano.
giovedì 21 febbraio 2008
Le pagelle di Annarita
SIMONE: s.v. Entra pochi minuti nel terzo set per dare maggior precisione in difesa.
ANNARITA: 6.5. Gioca con sufficiente precisione nel ruolo di alzatrice, anche se ogni tanto ruba qualche pallone non di sua competenza. Nell’ultimo set si sacrifica giocando banda e regalando anche importanti punti in attacco.
PAOLA: 6.5. Si esprime con regolarità nell’arco di tutta la partita, regalando buone alzate ai martelli degli Spiderporks.
DAVIDE: 5.5. Non è il solito Tuky che siamo abituati a vedere. Probabilmente sente l’emozione dell’esordio e sbaglia qualche pallone di troppo sia in attacco che in difesa. Anche a muro non è presente come al solito. Speriamo di rivederlo ai suoi livelli sin da mercoledì prossimo: abbiamo bisogno di lui!
FILIPPO: s.v. Meriterebbe un + per aver svolto egregiamente il ruolo di segnapunti!!
MARINA: s.v.
GABRIELE: 7. E’ il migliore in campo per gli Spiderporks. Butta giù qualsiasi palla tocchi, anche le più difficili.
WALTER: 6. Parte benissimo, facendosi trovare sempre pronto nel primo set sia in attacco che a muro. Il suo rendimento cala nel corso della partita, anche perché si trova costretto a giocare da centrale. Tranquillo Walterone: mercoledì prossimo tornerai a fare la banda!!
ROBERTA: 6. Una sicurezza in difesa, sempre puntuale e precisa. Nei primi due set è un po’avulsa dal gioco, poiché costretta a giocare come banda. Meglio nel terzo, quando viene schierata come alzatrice.
CRISTIANO: s.v.
Pubblicato da Annarita alle 10:10 4 commenti
mercoledì 20 febbraio 2008
Spiderporks vs Gianvolley 0-3
Porcellino allo spiedo. Prima partita e prima sconfitta per gli Spiderporks. I "ragazzi" del Cecioni vengono, vedono e vincono. Dall'altra parte una squadra poco concentrata e priva di iniziativa. Nonostante un primo set brillante che finirà 27 a 29, i porciragno perdono subito il morale, complice un Walter che non si trova nel suo ruolo improvvisato di centrale, e un Davide poco in vena. Il secondo set vola via senza che il mister abbia modo di capire cosa stia succedendo ai suoi a correre ai ripari. La formazione sperimentale scesa in campo non ha retto alla prova del gioco giocato. Con Sara ancora fuori dai campi e Anis sempre in trasferta, la squadra risente della mancanza di centrali. Roberta gioca una buona partita, ma a banda sembra spaesata e sopratutto resta troppo a lungo fuori dai giochi. Si salva l'ottima prestazione di Gabriele che mette in campo tutta la sua esperienza e spesso riesce a risollevare brillantemente le sorti di qualche fase di gioco. Brutto anche il terzo set, gli Spiderprks gettano al vento un cospicuo vantaggio ottenuto anche grazie a qualche cambio infelice della squadra ospite che comunque è forte della buona tecnica delle sue ragazze e a detta di alcuni è la favorita per il titolo.
Pubblicato da Simone alle 23:32 0 commenti
AI BLOCCHI DI PARTENZA
Anche se sono lontano per motivi di lavoro ho trovato il tempo per scrivere giusto un paio di righe prima dell'imminente inizio di campionanto. Come Team Manager vi sprono a dare l'anima stasera per fare un degno debutto contro un avversario dato come favorito per la conquista del titolo. Alcuni di noi aspettano questo momento dall'estate 2006 quando ci venne l'idea di mettere su una squadra di volley, ci sono state tante difficoltà e nel tempo abbiamo perduto compagni di viaggio e ne abbiamo acquisiti altri. Non sapete quanto mi spiace non essere con voi stasera, anche perchè mi sono dato molto da fare per la squadra e mi perdo l'esordio. Comunque mi auguro che facciate una bella partita e soprattutto vi divertiate, io vi seguirò forse su sky o su mediaset premium ma comunque anche qua da Genova alle 21 in punto griderò OSTRASS insieme a voi e il mio grido echeggerà fino alle Edison. Forza ragazzi, fatevi onore.
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 17:02 0 commenti
Tags: lettere
venerdì 15 febbraio 2008
Pronti.. attenti... via!!
La prossima settimana comincia l'agognato torneo. Per tutti i fan l'appuntamento con gli Spiderporks è Mercoledì 20 febbraio alla palestra Edison alle ore 21, ma i nostri atleti saranno in campo per il riscaldamento già dalle 20. La squadra ospite è il Gianvolley che, abituato ai vasti spazi di casa, potrebbe scivolare sul difficile campo di via Ernesto Rossi. Naturlamente l'ultima parola la deciderà solo il buon gioco, quindi forza e.. mettiamocela tutta.
Pubblicato da Simone alle 00:26 0 commenti
venerdì 8 febbraio 2008
Stilato il calendario del torneo!
Finalmente si parte: il 20 febbraio ce la dobbiamo vedere con il Gianvolley! Il calendario a fondo pagina è stato aggiornato con tutte le partite del girone di andata. Simone sta tirando su un sito con tutti i dati del torneo. E' ancora in beta testing. Appena pronto pubblicheremo il link.
Pubblicato da Rx-78 alle 10:30 1 commenti
martedì 5 febbraio 2008
Campionato!!
Pochi minuti fa, nella gloriosa cornice della palestra Edison si è tenuta la riunione definitiva, durante la quale è stato deciso finalmente il calendario del campionato. I vertici delle squadre iscritte si sono incontrati per sorteggiare gli incontri e fissare una attesissima data di inizio. I giochi avranno inizio il 18 febbraio. I mitici Porciragni partono subito in salita incontrando per prima una vecchia conoscenza, gli attende al varco l'ostico Gianvolley, ma i nostri porcellini sono ansiosi di prendersi la rivincita e anche i primi tre punti della stagione. Rimane ancora da decidere la data dell'incontro che dovrà svolgersi in ogni caso nella settimana tra il 18 e il 24 febbraio. Le date possibili, considerate le disponibilità delle due formazioni, sono quindi Mercoledì 20 febbraio all'Edison o venerdì 22 febbraio al Cecioni.
Gli intrepidi Spiderporks sono stati incaricati, nella persona del loro capitano, di pubblicare al più presto online il sito del campionato, quindi cari lettori e care lettrici di questo frequentatissimo blog, vi chiediamo di esprimervi in merito a un possibile nome da dare al sito (dominio o non dominio, si vedrà), tenendo conto delle preziosissime indicazioni uscite dall'incontro dei saggi di questa sera ovvero che:
si tratta di un CAMPIONATO
è un torneo MISTO
è per BENEFICENZA all'UNICEF
si svolge a LIVORNO
Pubblicato da Simone alle 21:51 9 commenti
Tags: organizzazione, sito, torneo
lunedì 4 febbraio 2008
Social Beach vs Spiderporks 1-3
Avversario inedito per gli Spiderporks di scena sul terreno della palestra Bosi. Gli Spiderporks si dimostrano più forti tecnicamente e più potenti in attacco ma devono fare i conti con una squadra che fa dell'organizzazione in campo il suo punto di forza. Nel primo set si alternano momenti di ottimo volley a lunghissimi blackout durante i quali l'unica cosa bella mostrata in campo sono i nuovissimi completini. Il primo set si chiude con il parziale di 25-19 per i padroni casa. Nel secondo set continuano gli alti e bassi ma grazie ad una ripresa di orgoglio gli Spiderporks si impongono per 23-25 riportando in parità il conto dei set. Agli Spiderporks però piace complicarsi la vita e con un imbarazzante inizio di set si trovano pesantemente in svantaggio al punto che mister Bracalone ormai rassegnato al peggio pensa di giocarsi la carta Mari Pintau. Ma nel momento più difficile scende in cattedra Davide "Tuky" che con una serie impressionante di muri e attacchi vincenti mette la firma sulla rimonta grazie ai suoi 12 punti consecutivi; 20-25 e gli SPiderporks si portano sul 1-2. Nell'ultimo set Annarita fa spazio a Marina che riesce a superare l'emozione e ripaga la fiducia del tecnico con una buona prestazione. Finalmente i valori in campo vengono fuori e gli Spiderporks vincono senza troppa fatica 15-25 aggiudicandosi il match. Buona la prova della squadra in vista dell'imminente esordio in campionato, rimane da lavorare ancora un po' sull'agonismo ma i progressi si sono già visti. Mercoledì verrà riproposta la stessa sfida a campo invertito e tutti i tifosi si aspettano dalla squadra una riconferma.
Pubblicato da A.H.Chebbi alle 23:54 1 commenti
Tags: amichevoli, articoli, vittorie
Le pagelle di Annarita
SIMONE: 7. Finalmente gioca in attacco una partita ai suoi livelli; stranamente però è poco lucido in ricezione.
ANNARITA: 7+. Fatica a prendere le misure del campo ed il primo set gioca a fasi alterne, come un po’ tutta la squadra. Cresce alla distanza e si arrende solo alla tosse e al raffreddore, lasciando il posto a Mari Pintau nel quarto set.
PAOLA: 7.5. Precisa nelle alzate e sempre presente in difesa. Un elemento importante per gli equilibri della squadra.
ANIS: 7. Non tocca molti palloni, ma quei pochi che gli arrivano vengono implacabilmente buttati giù. Positivo anche a muro e in difesa.
DAVIDE: 9. E’ l’uomo partita. Vince praticamente da solo il terzo set e dà una grossa mano per chiudere la partita nel quarto. Impressionante a muro, dove riesce a bloccare qualsiasi attacco avversario.
FILIPPO: 6.5. Gioca con accettabile precisione in difesa e con intelligenza in attacco. Nel terzo set non viene molto servito in attacco perché con Davide in stato di grazia, l’alzatore preferisce andare sul sicuro.
MARINA: 6.5. Mari Pintau gioca un solo set, ma fornisce buoni palloni ai martelli degli Spiderporks e dimostra di entrare subito in partita.
GABRIELE: 8. Ottima la sua partita, sia in difesa (dove si fa trovare sempre pronto) che in attacco, dove varia con efficacia i colpi. Lo vogliamo così!
WALTER: 6.5. Al di sotto degli standard a cui ci ha abituato. Le sue prime schiacciate non entrano in campo e lui si demoralizza e si deconcentra. Esce però alla distanza, specialmente nel quarto set, dove realizza un bel po’ di punti in attacco e a muro.
JACOPO: 7. Davvero buona la sua partita, sia in attacco che in difesa. Sta entrando negli schemi della squadra e sta trovando affiatamento con i compagni: un elemento che sicuramente tornerà utile.
CRISTIANO: 6.5. Il medico della squadra disputa una buona gara in attacco, dove riesce a fare un bel po’ di punti. Può ancora migliorare a muro e in difesa.
Pubblicato da Annarita alle 14:39 3 commenti
Tags: pagelle